La cura e la fiducia del paziente sono una priorità

  • Prima Visita
  • Radiologia
  • Igiene e prevenzione
  • Chirurgia orale
  • Apparecchi
  • Devitalizzazione
  • Protesi
  • Ceramica Integrale
  • Sbiancamento
  • Faccette dentali

La visita odontoiatrica è una valutazione dello stato di salute di tutta la bocca: deve essere eseguita almeno una o due volte lʼanno. Questo permette di mettere in atto in maniera tempestiva le cure specifiche, per risolvere le patologie riscontrate.

Radiologia La Panoramica Dentale OPT è lʼindagine radiologica non dolorosa e non invasiva tramite cui è possibile analizzare contemporaneamente arcate dentarie ed ossa della mascella e della mandibola . Permette di individuare e a volte prevenire problemi non rilevabili ad occhio nudo. Nello studio Boschi i raggi sono digitali, questo permette una significativa riduzione della quantità di radiazioni emanate.

 

L’Igiene Dentale spesso indicata come Pulizia dei Denti, è un atto terapeutico pratico finalizzato al mantenimento della salute del cavo orale e si applica in un’ottica di prevenzione. 

La chirurgia orale, si occupa di tutte le problematiche odontoiatriche che necessitano di un approccio chirurgico. Le aree di competenza di questa branca sono prevalentemente lʼimplantologia e la parodontologia, si occupa inoltre della rimozione di cisti denti del giudizio inclusi.

L’inserimento dell’apparecchio corregge le anomalie che possono interessare la posizione dei denti, la crescita delle ossa e i rapporti tra le due arcate dentarie. Tali anomalie possono dipendere da fattori ereditari, da abitudini viziate oppure dalla perdita prematura di denti da latte o dallʼestrazione precoce di denti permanenti. L’apparecchio ha quindi lo scopo di ripristinare il rapporto fra le arcate, lʼarmonia facciale, la masticazione, la fonesi e la respirazione.

LʼEndodonzia studia i tessuti interni del dente, le patologie e i trattamenti correlati. Quando questi tessuti che circondano la radice dentale si ammalano o danneggiano a causa di carie o traumi, il trattamento endodontico permette di salvare il dente.

Con il termine protesi dentale vogliamo indicare tutti quei tipi di dispositivi che ci permettono, grazie a denti artificiali, di riposizionare in bocca i denti naturali che mancano. Le protesi si compongono da denti, gengive e palato tutti artificiali.

ceramica_integrale_boschi

La ceramica integrale è un materiale di ultima generazione che permette di realizzare capsule senza supporto metallico. Questa tecnica consente di ottenere un’altissima resa estetica, una miglior risposta gengivale ed un aspetto sano e naturale.

Lo sbiancamento dentale è uno dei trattamenti estetici per la bocca più richiesti e che maggiormente incuriosisce il grande pubblico. Risolvere il problema dei denti gialli, o comunque dalla colorazione alterata per il consumo di alcolici, tabacco o caffè.

faccette-dentali-Studio-Boschi_novara658x420

Le faccette dentali sono un sostituto protesico fisso che funge da correzione estetica dentale ovvero quando sussiste una delle seguenti condizioni: cambiamento del colore dei denti, denti piccoli, corti o molto distanziati e otturazioni molti visibili sui denti anteriori.

Prendi un appuntamento

Prenota subito il check up completo gratuito. Ti aspettiamo!