piccoli
dentista_bambini

La prima visita dal dentista andrebbe idealmente effettuata all’età di due anni e gli appuntamenti di controllo andrebbero ripetuti ogni 6-12 mesi per tenere sotto controllo lo stato di salute dentale e lo sviluppo dell’intera bocca.

prevenzione_carie_bambini
È importante iniziare fin dai primi giorni di vita del bambino una corretta igiene orale e fargli prendere confidenza fin dall’eruzione dei primi dentini con lo spazzolino.
I bambini nascono con tutti i loro denti; non riesci a vederli perché sono nascosti nelle gengive. I denti da latte iniziano a spuntare attraverso le gengive intorno ai 6 mesi di età, ma è importante iniziare una buona igiene orale nei neonati anche prima della comparsa del primo dente. I denti sani nascono da gengive sane.
L’apparecchio ortodontico è uno strumento utile per prevenire o curare malocclusioni, denti disallineati, sovrapposti o storti. Problemi che, se non curati, a lungo andare possono creare problemi anche a gengive, colonna vertebrale, articolazioni e muscoli. È quindi importante rivolgersi a uno specialista per individuare il problema e risolverlo.
Sedazione-cosciente
Le modalità di esecuzione del trattamento prevedono l’utilizzo di uno specifico macchinario, la “sedation machine”, che miscela ossigeno e protossido di azoto, due gas in grado di rilassare il piccolo paziente, lasciandolo tuttavia vigile ed in grado di collaborare nel corso delle operazioni.
Radiologia_bambini
Radiologia La Panoramica Dentale OPT è lʼindagine radiologica non dolorosa e non invasiva tramite cui è possibile analizzare contemporaneamente arcate dentarie ed ossa della mascella e della mandibola . Permette di individuare e a volte prevenire problemi non rilevabili ad occhio nudo. Nello studio Boschi i raggi sono digitali, questo permette una significativa riduzione della quantità di radiazioni emanate.